Chiama subito: +55 71 3342-7620 (Salvador BA) | +55 98 3221-1077 (São Luís MA)
Diritto Pubblico

DIRITTO PUBBLICO

Diritto Civile

DIRITTO CIVILE

Diritto Penale

DIRITTO PENALE

IMPRESA & Business

IMPRESA & BUSINESS

Ereditá

BELLA LEX BRASILE, ALLIVIO NELLE DIFFICOLTA’ E ASSISTENZA NELLA SUDDIVISIONE DEI TUOI BENI

EreditáEredità in qualsiasi Regione del Brasile. Lo studio legale Bella Lex, a costi assolutamente contenuti, si occupa di tutta la pratica di successione, che si verifica quando un italiano muoia in Brasile o in Italia ed abbia lasciato beni mobili, immobili o conti bancari in qualsiasi metropoli del Sud del Brasile (come São Paulo, Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Curitiba, Porto Alegre, oltre nelle soleggiate città del Nord e Nordest del Brasile (come Salvador di Bahia, Recife, Maceió, Fortaleza, Natal, Belém, São Luís ed altre).

In effetti, lo studio legale Bella Lex riesce a fornire a costi contenuti un servizio efficiente e di qualità in qualsiasi città brasiliana. Ciò è possibile grazie alle varie sedi in loco ed anche a strette collaborazioni professionali.

Lo spirito che rende lo studio Bella Lex all’avanguardia rispetto ad altri studi professionali di tipo tradizionale è rappresentato dal costante spirito di adattamento alle esigenze dei clienti.

Differenze tra l’eredità in Brasile, in Italia ed in Europa

Il procedimento successorio brasiliano è molto diverso e complesso rispetto a quello italiano ed europeo. Infatti, basti pensare che l’Amministrazione Pubblica competente ed i notai locali hanno soltanto un ruolo marginale rispetto alle responsabilità, che di contro si assumono i legali nei confronti degli eredi.

Un aspetto sicuramente importante del procedimento di successione in Brasile riguarda gli atti conservativi dell’eredità, che devono immediatamente essere intrapresi, una volta che si è venuti a conoscenza del decesso in Italia o all’estero di un parente titolare di un patrimonio in Brasile, cospicuo o modesto che sia.

Infatti, in Brasile, è molto comune che alcuni soggetti terzi, che hanno appreso da altri circa il decesso di uno straniero, intraprendano azioni di possesso o si immettano negli immobili, al fine di accaparrarsi diritti non legittimi o riscuotere somme non dovute presso gli Istituti bancari, ove il defunto aveva crediti. Nel peggiore dei casi, si possono anche verificare problematiche legate al furto di identità o di immagine.

Eredità e lo studio Bella Lex

Dunque, i professionisti ed i collaboratori di Bella Lex, specializzati in diritto successorio internazionale, una volta ricevuto mandato da parte degli eredi, si recano immediatamente sul posto, effettuano il sopralluogo e da subito si attivano, affinchè siano rispettati i diritti degli eredi legittimi residenti in Italia o all’estero.

Di conseguenza, lo studio legale garantisce agli eredi, a costi assolutamente contenuti ed in alcuni casi anche a credito, il buon esito di tutto il procedimento di successione in Brasile, oltre al fatto che non vengano sottratti illegittimamente beni o averi facenti parte dell’asse ereditario e pertanto di spettanza degli eredi.

Dunque, nel caso in cui il decesso sia avvenuto in Brasile, lo studio legale Bella Lex, diretto da avvocato italiano in Brasile, crea un canale preferenziale con gli organi competenti italiani e brasiliani, affinchè si ottenga in tempi rapidi e senza intoppi il rimpatrio della salma in Italia.

Inoltre, i professionisti dello studio, a costi assolutamente contenuti ed in alcuni casi anche a credito, provvedono all’adempimento delle innumerevoli incombenze amministrative, prescritte dalla legge brasiliana in materia di eredità.

I nostri servizi sono resi in qualsiasi città del Brasile

I professionisti ed i collaboratori di Bella Lex sono presenti su tutto il territorio brasiliano. Nelle metropoli di São Paulo, Rio de Janeiro e Brasília, nei soleggiati stati del nord e nordest del Brasile (Salvador di Bahia, Fortaleza, Recife, Belém, Manaus, São Luís, Maceió, Aracaju, Natal, João Pessoa) o nelle caratteristiche regioni di Santa Caterina (Florianópolis), Rio Grande do Sul (Porto Alegre) e Paranà (Curitiba).

Pertanto, essendo ben ramificato sul territorio brasiliano, lo studio legale Bella Lex è in grado di tutelare l’erede italiano o straniero, sin dalla notizia del decesso del familiare e fino all’aggiudicazione dell’eredità agli aventi diritto.

Infatti, una volta informato del decesso, lo studio provvede a compiere tutti gli atti conservativi dell’eredità giacente, compreso il sequestro delle somme depositate presso gli Istituti bancari brasiliani. Inoltre, su mandato specifico degli eredi legittimi, lo staff dello studio legale Bella Lex può incaricarsi anche dell’Amministrazione del patrimonio ereditato sino alla conclusione del procedimento.

In tal modo, lo studio legale Bella Lex, operativo su tutto il territorio brasiliano, è in grado di offrire e garantire agli eredi legittimi (italiani e/o stranieri) il massimo profitto ricavabile dal complesso e farraginoso procedimento brasiliano di successione.

Infatti, lo studio Bella Lex, dopo aver ultimato gli innumerevoli e burocratici procedimenti amministrativi e fiscali, finalmente consegna agli eredi il decreto ufficiale di aggiudicazione dell’eredità, comprendente i beni mobili ed immobili presenti in Brasile, oltre alle somme depositate presso gli istituti bancari.

Infine, lo studio legale Bella Lex potrà occuparsi del trasferimento internazionale delle somme a credito o di quelle derivanti dalla vendita dei beni ereditati, direttamente sul conto corrente italiano o straniero degli eredi legittimi.

Insomma, Noi della società Bella Lex siamo l’unico studio legale, specializzato in diritto successorio internazionale, a poter garantire, a costi decisamente contenuti, l’integrità e l’aggiudicazione del patrimonio ereditato in Brasile.

Addirittura, siamo l’unico studio legale di diritto internazionale, che, in casi specifici, può lavorare a credito ossia occuparsi di tutto il procedimento di aggiudicazione dell’eredità in Brasile, incassando gli onorari legali soltanto a conclusione del mandato ricevuto.

Il servizio di Eredità reso da Bella Lex può comprendere:

  • sopralluogo sul posto del decesso
  • linea diretta con gli eredi all’estero
  • assistenza in loco all’esecutore testamentario estero
  • assistenza in loco al custode estero dell’ereditá giacente
  • atti conservativi dell’ereditá presso l’Ufficio del Catasto
  • atti conservativi dell’ereditá presso Istituti bancari
  • custodia degli effetti personali
  • pratica di comunicazione all’Ufficio locale circa il decesso
  • richiesta di certificato di morte
  • pratica amministrativa per la sepoltura o cremazione
  • amministrazione dell’ereditá giacente
  • procedimento di successione dinanzi il Notaio abilitato
  • procedimento di successione dinanzi il Tribunale competente
  • assistenza presso gli Organi competenti
  • voltura catastale degli immobili ereditati
  • pagamento di tasse amministrative
  • vendita degli immobili ereditati
  • intermediazione con familiare brasiliano superstite
  • accordo di divisione dei beni ereditati
  • pratica consolare per l’autorizzazione all’invio in Italia della salma o delle ceneri
  • procedura internazionale di Money Transfer

Per maggiori informazioni, contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DI CONTATTO