Chiama subito: +39 02 67165 8144 (Milano - MI) | +55 71 3342-7620 (Salvador - BA)
Diritto Pubblico

DIRITTO PUBBLICO

Diritto Civile

DIRITTO CIVILE

Diritto Penale

DIRITTO PENALE

IMPRESA & Business

IMPRESA & BUSINESS

Servizi Amministrativi e Consolari

AFFIDATI A CHI SA QUALE E´ LA STRADA GIUSTA PER TE

Servizi Amministrativi e ConsolariL’importanza dei servizi amministrativi e consolari.

In realtà, oggi viviamo in un mondo globalizzato. Caratterizzato quindi, da un lato, dall’aumento della burocrazia. E, dall’altro, dalla mancanza di tempo da dedicare alle attività amministrative. Dimentichiamo così di mettere in atto pratiche che possono certamente offrire nuove opportunità di lavoro e di svago per noi e per i nostri figli.

Consapevole di queste difficoltà, Bella Lex offre ai clienti assistenza per le formalità amministrative. Oltre a servizi di interpretariato, traduzioni giurate dall’italiano al portoghese e viceversa, tra le altre.

Tutto questo, con l’obiettivo di ridurre la burocrazia delle procedure amministrative, fornendo un servizio efficiente e a un costo contenuto.

Pertanto, tra i vari servizi proposti, la società Bella Lex offre diverse soluzioni, nello specifico nel proprio dipartimento Servizi Amministrativi. Ci occupiamo della registrazione in Brasile delle nascite in Italia, nonchè della registrazione dei matrimoni in Italia ed in Brasile.

Anche delle registrazioni delle Separazioni in Italia ed in Brasile, della Trascrizione in Brasile dei Divorzi avvenuti in Italia. Inoltre, ci occupiamo delle pratiche di matrimoni in Brasile e della trascrizione in Brasile dei decessi avvenuti in Italia presso gli organi competenti.

Bella Lex utilizza infatti moderne tecnologie, con ampio uso di software e programmi telematici. È in grado di soddisfare richieste da qualsiasi regione d’Italia, qualsiasi stato del Brasile e qualsiasi parte del mondo.

Infine, i nostri canali di comunicazione sono i più svariati e i nostri servizi possono essere richiesti tramite il nostro sito web. Inoltre, i pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario internazionale o comodamente online con carta di credito.

Anni di esperienza con servizi amministrativi e consolari

Bella Lex opera da molti anni nel territorio brasiliano. È pertanto consapevole delle numerose difficoltà che devono affrontare gli utenti dei servizi amministrativi e consolari. Da un lato per la scarsa conoscenza delle pratiche e, dall’altro, per la specificità dei termini e dei moduli da compilare.

Inoltre, la complessità della legislazione brasiliana e di standard internazionali specifici rende piuttosto difficile l’accesso alle pratiche amministrative o consolari.

Per questi motivi, lo studio Bella Lex offre ai clienti un servizio completo e conveniente. Perchè siamo consapevoli di tutti i problemi che affliggono i cittadini italiani all’estero o i brasiliani in Italia.

Tra i servizi offerti, sicuramente uno dei più richiesti è il servizio di registrazione in Brasile di un divorzio realizzato in Italia tra un cittadino italiano e un brasiliano.

Tuttavia, in molti casi, c’è una grande burocrazia per la trascrizione di un divorzio giudiziario o stragiudiziale italiano in Brasile. Ad esempio, è necessario avviare un procedimento giudiziario per l’approvazione di una disposizione straniera presso la Corte Suprema di Giustizia con sede a Brasilia.

Servizi amministrativi complessi, con professionisti specializzati

Tuttavia, l’iter burocratico non è ancora terminato. Infatti, il decreto di riconoscimento o omologazione del divorzio italiano in Brasile, unitamente a tutta la corrispondenza procedurale, deve essere inviato in originale dal Tribunale di Brasilia all’organo competente dello stato civile brasiliano (Notaio).

Al ricevimento della documentazione, l’ufficio del registro provvede, su formale richiesta degli avvocati degli interessati, all’effettiva iscrizione del divorzio italiano sull’atto di nascita o matrimonio brasiliano. Pertanto, è una procedura molto complessa e burocratica. Lo studio Bella Lex ti accompagna costantemente in tutte le sue fasi fino alla sua definizione.

Inoltre, è importante notare che tutta la documentazione processuale e / o amministrativa straniera deve essere tradotta in italiano o portoghese. E c’è ancora più burocrazia affinchè la documentazione possa acquisire validità legale in Brasile o in Italia. Deve essere tradotto da un traduttore giurato debitamente registrato presso la Camera di Commercio brasiliana.

Il dipartimento di traduzione certificata dello studio legale Bella Lex ha un traduttore giurato nel suo team. Ciò determina importanti agevolazioni in termini di costi, efficacia e tempo di lavorazione delle pratiche.

La procedura giudiziaria o amministrativa per l’omologazione e la registrazione del divorzio italiano in Brasile è utile sotto diversi profili. Ciò include certamente il fatto che l’ex coniuge divorziato non può rivendicare diritti di successione sugli eredi dell’altro coniuge.

Può succedere che una coppia italo-brasiliana si divorzi legalmente in Italia, ma non registri il divorzio in Brasile. Con ciò, può accadere che, dopo la morte dell’ex coniuge, il coniuge superstite possa legittimamente esercitare i diritti di successione dei beni del defunto.

Inoltre, in alcuni casi, il coniuge italiano o brasiliano già divorziato non può risposarsi. A meno che non dimostri di aver adempiuto in Brasile a tutti gli obblighi previsti dal diritto brasiliano secondo il diritto internazionale privato.

Bella Lex, soluzioni garantite dall’esperienza

Pertanto, i servizi offerti da Bella Lex sono i più vari. Certamente includono sia semplici procedure amministrative che complessi casi giudiziari.

I nostri clienti possono contare anche con l’assistenza nell’emissione dell’Atto di Invito a favore del cittadino brasiliano da parte di un cittadino italiano. L’assistenza legale nell’emissione del documento d’invito è particolarmente importante per i cittadini brasiliani che desiderano entrare in Italia senza incorrere in spiacevoli sorprese al confine italiano.

Anche in questo caso, si tratta di pratiche complesse che richiedono l’aiuto di professionisti seri e competenti. Quindi, se assumi professionisti da Bella Lex, puoi essere certo che le tue aspettative saranno pienamente soddisfatte.

Inoltre, i dipendenti Bella Lex assistono anche nelle procedure dell’AIRE, le procedure per il rilascio dei visti per l’ingresso in Italia e l’equivalenza in Italia dei titoli di studio e universitari brasiliani.

Il servizio de Servizi Amministrativi e Consolari reso da Bella Lex può comprendere:

  • Richiesta e consegna di documenti presso l’Amm.ne Pubblica
  • Assistenza in pratiche burocratiche
  • Traduzione ufficiale giurata di documenti
  • Lettera d’invito per ospitare un cittadino brasiliano
  • Richieste di visti
  • Assicurazione di viaggio
  • Richiesta e consegna di Apostille
  • Fideiussione bancaria per visti
  • Documenti per matrimonio in Brasile

Verifica la disponibilità del servizio nel tuo Stato. Per maggiori informazioni, contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DI CONTATTO.