Visto per Investitore
BELLA LEX TI ASSISTE NELLE PRATICHE DI RESIDENZA IN BRASILE

Anche se i conferimenti minimi per la richiesta di Visto Permanente como Investitore in Brasile non sono certamente irrilevanti, giova chiarire che gli importi versati possono essere utilizzati tanto per le strategie societarie quanto, e sopratutto, per le esigenze dei soci. In altri termini, le somme dei conferimenti non restano vincolate e immobilizzate, ma, al contrario, possono essere spese per esigenze personali dei soci, come, per esempio, per acquistare un immobile in Brasile, un’autovettura o per investimenti bancari in Brasile in azioni, titoli di Stato del Brasile o in obbligazioni del Brasile. In tal senso, si pensi che un Investimento Bancario in Brasile in titoli sicuri rende circa 9-12% all’anno.
E’ importante sottolineare che sino all’accettazione della richiesta di Visto Permanente come Investitore o Visto per Residenza, la persona fisica straniera non può essere legale rappresentante della società, ma soltanto socio (minoritario e/o maggioritario). In alcuni casi, è consigliabile che l’Investitore Straniero non assuma la carica di Amministratore sino alla proroga del visto, da realizzarsi dopo 03 anni dall’emissione. Una società estera può essere socia della New Co brasiliana, purché abbia nominato un rappresentante fiscale in loco. Il servizio reso da Bella Lex può comprendere:
- istruzione della pratica
- deposito presso il Ministero competente in Brasilia
- accompagnamento del procedimento
- integrazione di documentazione
- ricorso contro il diniego della richiesta di visto
- consegna della copia di pubblicazione del provvedimento di concessione nella G.U.
- assistenza presso la Polizia Federale per l’emissione del permesso di soggiorno
Verifica la disponibilità di questo servizio nel tuo Stato. Per maggiori informazioni, contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DI CONTATTO