+39 02 67165 8144 (Milano - MI) | +55 11 3475-0602 (São Paulo - SP) | +55 71 3342-7620 (Salvador - BA)
Diritto Pubblico

DIRITTO PUBBLICO

Diritto Civile

DIRITTO CIVILE

Diritto Penale

DIRITTO PENALE

IMPRESA & Business

IMPRESA & BUSINESS

Inventario in Brasile – Diritto di Sussessione

BELLA LEX, ALLIVIO NELLE DIFFICOLTA’ E ASSISTENZA NELLA SUDDIVISIONE DEI TUOI BENI CON INVENTARIO IN BRASILE

Inventario in Brasile – Diritto di Successione

Inventario in Brasile - Diritto di Successione

Inventario in Brasile – Diritto di Successione

Lo studio legale Bella Lex, da anni presente in Brasile, si occupa di tutta la pratica di successione (inventario in Brasile), che si verifica quando uno straniero deceda in Brasile.

Il procedimento è molto diverso da quello europeo, in quanto i notai locali non hanno responsabilità per gli atti compiuti e seguono le linee indicate dai legali, che di contro rispondono direttamente nei confronti dei clienti.

Tuttavia, c’è un aspetto problematico, ma di fondamentale importanza per il buon esito delle procedure di Inventario in Brasile.

Consiste negli atti conservativi, che devono immediatamente essere intrapresi, una volta che si è venuti a conoscenza di un decesso di un cittadino italiano all’estero o meglio in Brasile.

Inizialmente, in Brasile è purtroppo molto comune che alcuni soggetti, che hanno appreso da altri circa il decesso di un cittadino italiano o straniero, intraprendano illegittimamente azioni di possesso o addirittura si immettano negli immobili in Brasile.

Certamente, questo accade al fine di accaparrarsi diritti non legittimi, o ancora riscuotano somme non dovute presso gli Istituti bancari, ove il defunto aveva crediti e deposito titoli o investimenti.

Come questo, nel peggiore dei casi, si possono verificare problematiche legate al furto di identità o di immagine, danneggiando il processo di inventario in Brasile.

Consulenza per inventario in Brasile

Consulenza per inventario in Brasile

Consulenza per inventario in Brasile

I professionisti di Bella Lex, diretti da un avvocato italiano in Brasile, tutelano l’erede sin dalla notizia del decesso del familiare italiano deceduto in Brasile. Forniamo supporto, sino alla totale definizione del procedimento successorio, che in Brasile riveste certamente aspetti alquanto problematici.

Appena informati del decesso, lo studio provvede a compiere gli atti conservativi dell’eredità giacente.

Pertanto, il processo compreso il sequestro conservativo delle somme depositate presso Istituti bancari, oltre a curare l’amministrazione del patrimonio sino alla conclusione del procedimento di successione con inventario in Brasile.

Finalmente, la successione si conclude dinanzi un notaio accreditato o dinanzi il Tribunale competente.

Secondo la legge brasiliana, in tutti i casi di decesso, gli eredi devono attivarsi per l’apertura del procedimento di successione, che deve essere obbligatoriamente con inventario in Brasile.

I professionisti di Bella Lex, una volta ricevuta la comunicazione di decesso da parte degli eredi e ricevuto il conferente mandato, avviano la procedura.  Come questo, si recano immediatamentesul sul posto, effettuano il sopralluogo e da subito si attivano, affinché siano rispettati i diritti degli eredi in Italia e non siano sottratti beni o averi del defunto.

Nel contempo, lo studio Bella Lex crea una linea diretta con il consolato italiano competente, al fine di ottenere in tempi rapidi e senza intoppi il rimpatrio della salma in Italia, oltre all’adempimento delle innumerevoli incombenze amministrative e consolari.

Il servizio reso da Bella Lex può comprendere:

  • sopralluogo sul posto del decesso
  • relazione dei beni oggetto di successione con inventario
  • assistenza presso gli Organi competenti
  • linea diretta con gli eredi all’estero

Verifica la disponibilitá del servizio nel tuo Stato. Per maggiori informazioni, contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DI CONTATTO