Chiama subito: +55 71 4042-2100 (Salvador BA) | +55 71 98831-1858 (wapp) | +55 98 3221-1077 (São Luís MA)
Escolha uma Página
Diritto Pubblico

DIRITTO PUBBLICO

Diritto Civile

DIRITTO CIVILE

Diritto Penale

DIRITTO PENALE

IMPRESA & Business

IMPRESA & BUSINESS

Visto per Matrimonio

BELLA LEX TI ASSISTE NELLE PRATICHE DI PERMANENZA IN BRASILE

Visto per MatrimonioVisto per Matrimonio in Brasile. Lo studio legale Bella Lex in Brasile si occupa in maniera completa degli adempimenti necessari, affinché i cittadini italiani e stranieri possano sposarsi in tutta sicurezza con cittadini brasiliani.

Il primo passo da fare attiene alla documentazione amministrativa e penale, che dovrà essere emessa in Italia e consegnata in Brasile.

Una volta acquisita la documentazione italiana, sarà necessario produrre la documentazione del coniuge brasiliano. Orbene, si deve procedere con le pubblicazioni del matrimonio tanto in Italia quanto in Brasile.

Per la pubblicazione in Italia del matrimonio contratto da un cittadino italiano all’estero, è competente il consolato italiano in Brasile, che è presente nelle maggiori città brasiliane ed anche nelle città minori mediante i consolati italiani onorari.

Visto per Matrimonio e la documentazione

E’ importante chiarire che la documentazione italiana da presentare all’ufficio comunale brasiliano competente, dovrà essere tradotta in lingua portoghese da un traduttore ufficiale in Brasile e apostillata dal notaio competente. In realtà in Brasile, il procedimento per la celebrazione del matrimonio civile è trattato da un ufficio notarile e non dal Comune, come in Italia.

Ad ogni modo, una volta conclusasi favorevolmente l’istruttoria del procedimento, l’ufficio notarile fissa, d’accordo con il giudice competente, il giorno della celebrazione del matrimonio. A differenza dell’Italia, il matrimonio civile è celebrato in Brasile da un giudice civile che agisce come ufficiale di stato civile.

Finalmente, celebrato il matrimonio, lo straniero potrà recarsi all’ufficio immigrati della Polizia Federale del Brasile, al fine di richiedere il Visto per Matrimonio. Di seguito, la Polizia procederà agli accertamenti di rito ed a verificare se il matrimonio è stato realizzato in buona fede oppure con l’esclusivo intento di richiedere il Visto per Matrimonio, al fine di soggiornare illimitatamente in Brasile.

A seguito del buon esito degli accertamenti, la Polizia emette il permesso di soggiorno per Matrimonio, che ha la validità di 10 anni prorogabili.

Visto per Matrimonio e lo studio legale Bella Lex

Ebbene, lo studio legale Bella Lex in Brasile si occupa con serietà ed efficienza di tutto il procedimento amministrativo e consolare teso al rilascio del Visto per Matrimonio.

Noi di Bella Lex provvediamo alle traduzioni dall’italiano al portoghese e viceversa, mediante il nostro traduttore giurato. Istruiamo e presentiamo tutta la documentazione necessaria presso l’ufficio notarile competente e presso il consolato italiano in Brasile.

La nostra squadra è specializzata in procedure consolari e pertanto può garantire risultati soddisfacenti e senza intoppi burocratici. In effetti, l’aspetto consolare è abbastanza problematico tanto per i cittadini italiani che si vogliono sposare in Brasile, quanto per i cittadini brasiliani che si vogliono sposare in Italia.

Noi di Bella Lex provvediamo mediante procura alla trascrizione del matrimonio civile o di unioni civili in Italia. Interagendo con i consolati italiani in Brasile con riduzione considerevole della burocrazia, ma sempre nel massimo rispetto delle normative in vigore.

Un’area particolarmente complessa del diritto consolare è rappresentata dalle norme legislative e consolari, che regolano il matrimonio in Italia di cittadini brasiliani. Prima di recarsi in Italia per il matrimonio e successivamente per richiedere il Visto per Matrimonio in Italia, il cittadino brasiliano deve aver predisposto tutta la documentazione utile, provvedendo alle vidimazioni notarili e consolari dinanzi il consolato italiano in Brasile ed alle traduzioni giurate dalla lingua portoghese alla lingua italiana.

Noi di Bella Lex possiamo fornire un’assistenza completa in Italia o in Brasile a tutti i brasiliani che vogliono sposarsi con cittadini italiani e che non desiderano avere complicazioni di sorta o semplicemente preferiscono non spendere soldi per nulla.

Bella Lex provvede all’istruttoria della documentazione straniera da far valere in Italia. Alla traduzione della documentazione dalla lingua portoghese alla lingua italiana a mezzo di traduttore pubblico giurato in Brasile; agli adempimenti amministrativi richiesti dal consolato brasiliano in Italia.

Il servizio reso da Bella Lex con Visto per Matrimonio

Di fatto, Bella Lex risolve tutto a mezzo di procura e pertanto anche a distanza, nel caso in cui gli interessati siano in Italia o in Brasile. Il servizio reso da Bella Lex può comprendere:

Verifica la disponibilità di questo servizio nel tuo Stato. Per maggiori informazioni, contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DI CONTATTO