Chiama subito: +55 71 4042-2100 (Salvador BA) | +55 71 98831-1858 (wapp) | +55 98 3221-1077 (São Luís MA)
Escolha uma Página
Diritto Pubblico

DIRITTO PUBBLICO

Diritto Civile

DIRITTO CIVILE

Diritto Penale

DIRITTO PENALE

IMPRESA & Business

IMPRESA & BUSINESS

Discriminazione

BELLA LEX NORD E NORDEST OFFRE SICUREZZA LEGALE E BUONE RELAZIONI SOCIALI

DiscriminazioneDiscriminazione. Il Brasile è uno dei Paesi ove si concentrano svariate religioni, culture, razze e nazionalità. Pertanto, è una delle Nazioni in cui con maggior frequenza si verificano casi di discriminazione o disparità di trattamento per ragioni di razza, di sesso, di cultura e di nazionalità.

Orbene, lo studio legale Bella Lex, al fine di essere uno studio legale competitivo sul mercato in termini di efficienza, ma anche di portafoglio di servizi offerti alla collettività italiana, offre una seria e competente assistenza legale e giuridica.

Evidentemente, è con preoccupante frequenza che si rilevano casi di disparità di trattamento o di discriminazione nei confronti di cittadini italiani, che si trovano in Brasile (nel Nord e Nordest) per vacanze o per investimenti in Brasile a Salvador (Bahia), Porto Seguro (Bahia), Recife (Pernambuco), Fortaleza (Cearà), Natal (Rio Grande do Nord), Aracaju (Sergipe), Vitoria (Espirito Santo), Sao Luis (Maranhao), Belem (Parà) ed in altre località brasiliane.

Dunque, l’assistenza legale e giuridica che lo studio legale Bella Lex fornisce ai cittadini italiani in Brasile o ai cittadini brasiliani riguarda, da un lato, l’immediata interruzione del comportamento lesivo e, dall’altro, l’azione civile per il risarcimento dei danni subiti a seguito della discriminazione o della disparità di trattamento.

A tal proposito, è necessario  chiarire che la Costituzione brasiliana ed i Trattati internazionali definiscono come discriminazione qualsiasi disparità di trattamento sofferto per conto della nazionalità, della razza, della religione e del sesso.

In un mondo globalizzato, tale forma di tutela è sempre più attuale e lo studio legale Bella Lex sito in Brasile assiste tutti coloro che abbiano subito una discriminazione, affinché siano garantiti i diritti e vengano dichiarati i dovuti risarcimenti.

Il servizio correlato alla Discriminazione reso da BellaLex puó comprendere:

  • formalizzazione di denuncia presso gli Organi competenti
  • richiesta di integrazione a favore del soggetto discriminato
  • richiesta di risarcimento dinanzi il Tribunale competente

Verifica la disponibilità del servizio nel tuo Stato. Per maggiori informazioni contatta gratuitamente Bella Lex tramite il nostro MODULO DI CONTATTO contato@bellalex.net